PICCLA BOTTEGA LAMPADARI PICCLA BOTTEGA LAMPADARI PICCLA BOTTEGA LAMPADARI PICCLA BOTTEGA LAMPADARI PICCLA BOTTEGA LAMPADARI PICCLA BOTTEGA LAMPADARI

Paralumi

I paralumi avvolgono le lampade creando una luce tenue e soffusa perfetta per rendere tranquilla e piacevole l’atmosfera di salotti, camere da letto e studi. Piccola Bottega è dotata di un laboratorio interno che li realizza artigianalmente completando nel migliore dei modi lampadari e lampade di ogni stile tenendo conto dei materiali che deve tenere assieme: tessuti naturali e sintetici, materiali plastici di vario tipo, metalli con varie finiture.

Scrivanie e comodini

Solitamente, i lumi si posizionano su scrivanie, tavolini e comodini per creare degli angoli di luce più intensa direzionandola verso un determinato punto. Questo tipo di illuminazione è di grande effetto in quanto consente dei giochi di luce e di ombra molto suggestivi. Nel caso di collocazione sulle scrivanie diventa anche funzionale all’aumento della concentrazione. Il tipo di diffusione dell’illuminazione dipende dalla forma del paralume: quelli a cono, per esempio, hanno l’apertura nella parte superiore che proietta il fascio di luce verso l’alto.

Tipologie di paralumi

Per la produzione artigianale dei paralumi del punto vendita La Piccola Bottega vengono utilizzati stoffe e materiali di prima qualità, compresa la passamaneria per le rifiniture. La stoffa del paralume viene posizionata in modo da creare effetti diversi e ottenere paralumi lisci, plissettati, arricciati, a faldoni, arricciati o tipo Francia con le onde nella parte inferiore. La forma, invece, può essere conica, a pagoda, a ventola sagomata e a ventola a punta.